Benvenuti sul Blog dell'Investimento Immobiliare a Berlino

Questo blog contiene una gran fetta delle informazioni necessarie per entrare nell'ottica dell'investimento immobiliare a Berlino. Sono presenti sia informazioni riguardanti il mercato general di Berlino, sia dati inerenti agli aspetti legali, riassunti in metodiche pratiche che suggeriscono soluzioni a chi sceglie di fare questo passo verso la Germania. Sono presenti anche degli update generali su Berlino come mercato d'investimento.

Tuesday, October 19, 2010

Info utili per viaggiatori e investitori a Berlino: Le banche, carte e cambi

Banche
Nel centro di Berlino ci sono gli uffici delle principali banche tedesche, solitamente aperti dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 18. Il mercoledi e il venerdi alcune banche potrebbero effettuare un'orario ridotto. 


Commerzbank: Europa Center - Tauentzienstrasse 9 - Uhlandstrasse 181
Deutsche Bank: Otto-Suhr-Allee 6
Berliner Sparkasse: Rankestrasse 33


Cambio Valuta
Presso i Wechselstube, gli uffici di cambio situati soprattutto presso Bahnhof Zoo, negli aeroporti o nelle banche si può cambiare la propria valuta. Anche in alcuni hotel di Berlino c'è il servizio di cambio valuta, ma è necessario sempre informarsi sui costi di commissione e sulle spese.


American Express: Bayreuther Strasse 37
ReiseBank: Bahnhof Zoo
Travel Ex: Friedrichstrasse 56


Carte di credito
Negli alberghi, nei ristoranti, nei caffè e nei negozi del centro di Berlino si possono utilizzare le carte di credito dei circuiti Visa o Euro/MasterCard. Meno frequentemente accettate sono l'American Express e la Diner's Club. Presso gli sportelli si possono utilizzare le carte di credito o le carte EC per prelevare contanti. In caso di smarrimento o furto, contattare immediatamente la vostra banca o il gestore della carta.


Tratto dal sito: Berlino.com

No comments:

Post a Comment