Benvenuti sul Blog dell'Investimento Immobiliare a Berlino

Questo blog contiene una gran fetta delle informazioni necessarie per entrare nell'ottica dell'investimento immobiliare a Berlino. Sono presenti sia informazioni riguardanti il mercato general di Berlino, sia dati inerenti agli aspetti legali, riassunti in metodiche pratiche che suggeriscono soluzioni a chi sceglie di fare questo passo verso la Germania. Sono presenti anche degli update generali su Berlino come mercato d'investimento.

Tuesday, October 19, 2010

Passato e previsioni: mercato immobiliare di Berlino

A Berlino le proprietà immobiliari hanno raggiunto i prezzi più bassi nel 2004, come confermano le statistiche ufficiali. Tuttavia ancora oggi i prezzi, sono tra i più bassi in Europa. Le previsioni affermano che Berlino raggiungerà una crescita significativa di abitanti entro il 2015 (al momento sono 3.8M); questo comporterà un aumento della richiesta di alloggi, in particolare per single e piccoli nuclei familiari. La richiesta è in crescita, l’offerta praticamente stagnante, di conseguenza risulta imminente il momento in cui inizierà l’incremento del valore immobiliare.
Gli investitori possono contare su un ottimo potenziale di crescita, rendimento competitivo ed un mercato interessante e diversificato. Berlino ha una forte vita culturale, è una città pulsante nel cuore della nuova Europa in espansione. Il turismo è in forte crescita ed un nuovo aeroporto internazionale è in costruzione avanzata.


Tratto dai contenuti della PML

No comments:

Post a Comment